Una ristrutturazione completa di un ex lavatoio trasformato in appartamento. La superficie totale di circa 50 mq + 30 mq di terrazzo è stata completamente usata per rendere questo spazio funzionale ed esteticamente rispondente alle aspettative del cliente.

grussu-sitoimg_3125

Per dissimulare l’altezza esigua degli ambienti si è preferito diversificare il colore delle pareti, più scuro, da quello del soffitto, più chiaro, per enfatizzare i piani verticali rispetto ai piani orizzontali di pavimento e soffitto.

grussu-sito1img_3128

L’effetto di uno spazio più grande è stato poi reso dall’uso di una stessa pavimentazione sia per l’interno che per l’esterno, resi comunicanti da un’ampia vetrata scorrevole che lascia aperto alla vista il paesaggio urbano rivolto verso l’area industriale dell’ex porto fluviale di Roma.

grussu-sitoimg_3122

Gli arredi sono stati scelti in fase progettuale perchè lo spazio progettato e contestualmente arredato risulta essere perfettamente rispondente alle aspettative del cliente. Ci siamo avvalsi di marchi noti e anche di marchi poco conosciuti: finestre Finstral, cucina Spagnol, faretti mobili Pantani, Flaminia pavimenti.

Client: Personal  /  Agency: N/A